Il ristorante

Il ristorante La Sosta del Buongustaio nasce grazie all’esperienza di Quality Service che, dal 1987, si occupa di ristorazione e di catering, e che nel 2015 ha aperto a Rovato l’Officina del Gusto.

L’opera di ristrutturazione e ampliamento fatta nel 2015 da Renato Martinelli ha trasformato il vecchio negozio di gastronomia in una eno-salumeria.

In un ambiente raffinato ma informale è possibile conoscere e gustare l’alta qualità e varietà della proposta de La Sosta del Buongustaio: salumi ricercati come la mortadella di cinghiale, formaggi e marmellate, oltre a tanti altri piatti nati dalla ricerca e dalla fantasia delle sapienti mani degli chef.

Le materie prime d’eccellenza, che raccontano il territorio e l’attenzione posta nella loro produzione, vengono elaborate con cura, per permettere al cliente di assaporarle fino in fondo, senza perdere il gusto originale.

Un cliente curioso, che della cucina apprezza la qualità e l’originalità di piatti unici: Gnocchetti ai tre formaggi con il curry, Risotto di zucca con gelato al parmigiano, Casoncelli pistacchi e gorgonzola. Una cucina gourmet da assaporare nell’ampio e luminoso salone con 40 coperti o nell’intima taverna, spazio in cui, in passato, si conservavano i vini, altro fiore all’occhiello del Ristorante. Gli appassionati di rosso o di bianco, oltre a poter scegliere tra un gran numero di etichette, si trovano immersi nelle cassette di vino, utilizzate per i pavimenti e i tavoli come leit motiv di tutta l’attenta opera di recupero della struttura.

Oltre alla consueta offerta enogastronomica, gli chef de La Sosta del Buongustaio elaborano e presentano anche piatti vegetariani e senza glutine, per permettere a tutti di gustare fino in fondo le proprie specialità e conoscere meglio le tipicità del territorio.

Un pranzo di lavoro, una cena con gli amici o un aperitivo, ogni occasione è buona per una sosta… alla Sosta.

Tutti i nostri

Servizi

Colazioni e brunch

Pranzi privati e di lavoro

Aperitivi, buffet, degustazioni

Cene aziendali

Feste ed eventi per privati e aziende

Catering

Le proposte dello

Chef

  • Gnocchetti verdi con ragù di coniglio, olive taggiasche e sfoglie di polenta “isola” macinata a pietra
  • Bigoli cacio e pepe con pistacchi di Bronte
  • Filetto di maialino da latte in crosta di nocciole D.O.P. del Piemonte con spuma di castagne e melograno
  • Black Cod – carbonaro dell’Alaska mantecato con pomodorini agli agrumi su insalatina di puntarelle
  • Battuta di salmone marinato all’aneto con papaya e leggero di pecorino
  • Carpaccio di pesce spada con misticanza di finocchio e frutti di bosco
  • Tartare di fassona con crema di avocado, mousse di burrata affumicata e polpa di capesante del Mar Baltico